Carrello EUR
Prendi 2 confezioni di Hydration Drink, ne paghi solo 1 con il codice: DRINK
Italian-Blog
Luci e ombre del destrosio

Gli zuccheri non godono di una buona reputazione, in quanto sono spesso associati a diverse malattie, come ad esempio l’obesità. Eppure, gli zuccheri sono un elemento indispensabile per il corpo umano, in quanto esso li trasforma in energia. Li troviamo nella cioccolata, nel pane, nella frutta, in alcune bibite e salse. Nelle righe seguenti vi spiegheremo perché gli zuccheri, in una certa misura, sono importanti per noi gamer e il motivo per cui integriamo il destrosio, un tipo di zucchero, nei nostri Gaming Booster. 

 

Quali sono i benefici del destrosio? 

Il destrosio è uno zucchero semplice proveniente dal mais ed è chimicamente identico al glucosio. È una composizione sintetica che viene usata spesso come dolcificante nei prodotti da forno per regolarne la dolcezza. 

 

Oltre al suo utilizzo nell’alimentazione di base, l’assunzione di destrosio in piccola quantità è consigliata per chi fa sport. Questo perché il destrosio è uno zucchero semplice e viene quindi assorbito rapidamente dal corpo, mantenendone una buona idratazione. Il consumo di destrosio durante una sessione di sport può seguire le tre fasi dell’allenamento. Inizialmente aumenta la capacità d’idratazione del corpo, durante lo sforzo, poi, fornisce energia ai muscoli ed infine aiuta a ristabilire il livello di glicogeno per riparare il tessuto muscolare, durante la fase di recupero. 
 

Oltretutto, il destrosio può esser prescritto dai medici alle persone affette da diabete per prevenire l’ipoglicemia e la disidratazione, dovute all’instabilità dei livelli di glicogeno. 

 

I pericoli di un’alimentazione ricca di zuccheri 

Gli zuccheri semplici vengono utilizzati rapidamente dal corpo per produrre energia; tuttavia, non avendo nessun valore nutrizionale (calorie), il livello di glicogeno aumenta e, di conseguenza, si può essere soggetti a carie, diabete, malattie cardiovascolari e depressione per i casi più gravi. 
 

L’OMS raccomanda l’assunzione di 25 grammi di zuccheri liberi al giorno. È importante, quindi, avere un consumo moderato di zuccheri ed è il motivo per cui una porzione di LevlUp contiene solo circa 4 grammi di destrosio. 

 

I nostri Gaming Booster e il destrosio: fonti di energia 

Come accennato in precedenza, 500ml di acqua mixati con un misurino di LevlUp contengono molto meno zucchero rispetto alle bevande energetiche tradizionali e ad altre bibite contenenti caffeina e non. 

 

I 4 grammi di destrosio vengono aggiunti alla caffeina, alla taurina e all'estratto di tè verde presenti nei nostri booster per aiutarvi a rimanere svegli e concentrati durante la vostra sessione di gioco, ma anche quando guidate, studiate o fate sport!