Carrello EUR
Di nuovo disponibili: LevlUp Hydration Drink in bottiglia! - Allo Shop
Italian-Blog
Le uscite di quest’anno da non perdere nel mondo del gaming

Il 2022 si prospetta un anno interessante per gli appassionati di gaming, in quanto porterà con sé l’uscita di diversi titoli molto attesi. Oggi vogliamo condividere con voi quelli che, a nostro parere, sono i giochi più attesi dell'anno. 

 
Pokémon Legends: Arceus (Nintendo Switch - 28 gennaio) 

Nintendo ci sorprende con un nuovo gioco Pokémon strutturato in maniera diversa a quella cui siamo abituati. Qui il player percorrerà la regione di Hisui, un'incarnazione precedente della regione di Sinnoh, in un open world. Egli rappresenterà uno dei primi allenatori dell’universo e dovrà quindi elaborare il primo Pokédex, l’enciclopedia che raccoglie tutte le specie esistenti di Pokémon. La storia del gioco è legata al Pokémon leggendario Arceus. I Pokémon iniziali saranno di diverse generazioni: Rowlet, Cyndaquil e Oshawott. 

 
Total War Warhammer 3 (PC - 17 febbraio) 

Dopo aver tenuto i fan col fiato sospeso, l’ultimo capitolo di Total War Warhammer uscirà finalmente prima della fine dell’inverno. Gli amanti di questo gioco di strategia potranno esaltarsi davanti alla portata dei combattimenti e all’aggiunta delle frazioni di Cathay e Kislev. 

 
Horizon: Forbidden West (PC - 25 febbraio) 

Il 25 febbraio ci offre una doppia release da segnare sulla nostra agenda! Da una parte, Aloy, la giovane paria dai capelli di fuoco torna nella lotta per la sopravvivenza della specie umana contro dei dinosauri-robot. L’azione si svolgerà di nuovo in un mondo post-apocalittico, più precisamente nell'Ovest Proibito degli Stati Uniti d'America di un futuro lontanissimo. Qui sarà possibile recarsi nelle decadente città di San Francisco o al parco di Yosemite. 

 

 

Elden Ring (PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series e PC - 25 febbraio) 

Elden Ring è forse il gioco più atteso di quest'anno. L'universo del gioco, creazione più recente dello studio From Software, è stato scritto da George R.R. Martin, i cui libri hanno ispirato la serie Games of Thrones. Ci propone un action RPG in un open world, l’Interregno, dove sarà possibile giocare da soli o in coop fino a 4 player. Per completare la trama principale, il personaggio dovrà recuperare i frammenti dell'Anello Ancestrale che sono sparsi attraverso il regno. 

 
Gran Turismo 7 (PS4 e PS5 - 4 marzo) 

Il settimo capitolo di Gran Turismo ci offrirà più realismo delle versioni precedenti grazie alla sua grafica ottimizzata. Essa costituisce uno dei punti forti di questo capitolo, insieme alla personalizzazione più avanzata di veicoli e design. Siamo curiosi di vedere se anche la guidabilità sarà al livello del resto! 

 
S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl (Xbox e PC - 28 aprile) 

Dopo quasi 12 anni di attesa, lo sparatutto prodotto dalla GSC Game World fa il suo gran ritorno. Questo survival ci porta nella zona contaminata di Cernobyl, dove sono nascosti tesori e numerosi pericoli. Raccomandiamo il gioco agli amanti di giochi di sopravvivenza hardcore. 

 
Forspoken (PC e PS5 - 24 maggio) 

I mondi post-apocalittici segneranno il 2022. Dopo Horizon: Forbidden West e S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl, in Forspoken avremo l’occasione di personificare una giovane donna che viene teletrasportata in una nuova dimensione, in cui scopre i suoi poteri supernaturali e dove dovrà vedersela con dei mostri spaventosi che le danno la caccia. I movimenti fluidi danno una certa dinamica al gioco e renderanno sicuramente il percorso della mappa molto piacevole.