Carrello EUR
Di nuovo disponibili: LevlUp Hydration Drink in bottiglia! - Allo Shop
Scrim

Nel gaming, una scrim è un test match tra due squadre di e-sports. Scrim è l'abbreviazione di "scrimmage". Le scrimmage sono molto comuni in sport come il football americano o il calcio e quindi sono stati semplicemente adottati nel gaming. Negli e-sports, uno scrim è più simile ad una amichevole nel calcio, per esempio prima di una Coppa del Mondo o dell'inizio della stagione. 

 

Il vantaggio di una scrim nel gaming è che i pro team possono andare faccia a faccia o testare singole cose senza perdere la faccia o punti in classifica. Dopo tutto, non c'è niente in gioco e l'unico scopo della partita è quello di migliorare.  

 

L'occasione più comune per "scrimmare" sono i tornei imminenti, le stagioni o le partite per il ranking. La maggior parte delle volte, lo scrimming segue le stesse regole con cui si deve giocare nel torneo o nella lega. Queste regole possono riguardare armi, eroi, saggi o abilità, per esempio. 

 

Un grande vantaggio delle scrim è che le squadre sono di solito allo stesso livello o a un livello di abilità molto simile. Spesso non importa se si dovranno affrontare più tardi in un torneo o nel campionato, poiché i vantaggi superano gli svantaggi.

 

Tra i vantaggi, ad esempio, ci sono il valutare meglio le squadre avversarie, trovare le proprie debolezze, allenare la comunicazione o singoli elementi/tattiche contro il miglior avversario possibile.

 

Le scrim sono molto comuni anche negli FPS e in giochi come LoL o Rocket League. Fondamentalmente, si può dire che più professionalmente un gioco è giocato, più spesso ci sono delle scrim.