text.accessibility.skipToContent text.accessibility.skipToNavigation
Release Superpower Booster Box + 40% su TUTTO per ordini dai 99€ in su col codice: BOX
Spedizione gratuita a partire da 49,00 €
ORARIO DEL SERVIZIO CLIENTI: Lunedì - Venerdì: 08:30 - 17:00
it

Rekt

Il termine rekt nel gergo di internet sta per "distrutto" e nel gaming descrive una situazione in cui non si ha alcuna possibilità contro un avversario o si viene scoperti.

Ma qual è il significato di rekt? La parola "rekt" è un eufemismo per "wrecked", che significa "distrutto" o "annientato". Il significato e l'uso sono identici ai termini "owned" o "pwned".

E cosa significa "get rekt"? Dipende dalla situazione in cui viene usato. Se si scrive "get rekt" all'inizio di una partita, di solito si intende "sarai distrutto". Se, d'altra parte, si scrive "get rekt" nella chat dopo una partita, può anche essere interpretato come "sei stato distrutto" o simile a "vai a morire". 

Il più delle volte troviamo rekt e get rekt nel gaming, quando qualcuno non ha alcuna possibilità. Momenti appropriati sarebbero, per esempio, una ampia sconfitta su Fifa o una kill con un 360 No-Scope in COD. 

Nel frattempo, però, rekt e get rekt sono entrati anche in altri settori della vita e delle community. Per esempio, questi termini possono essere usati anche quando qualcuno si è rovinato finanziariamente con le criptovalute o è semplicemente molto ubriaco. La strada verso il mainstream è stata relativamente lunga ed è stata tracciata, come spesso accade, da 4chan e Reddit.

La prima voce per "rekt" nell'Urban Dictionary risale al 2011 e la connessione con il gaming probabilmente è nata intorno al 2013, quando era sempre più usata nella community di World Of Warcraft. Poco tempo dopo, un torneo di Mount and Blade fu ufficialmente chiamato "REKT" e il termine fu visto sempre più spesso nei titoli dei video di YouTube. 

Tuttavia, come molte cose su internet, rekt e get rekt sono diventati molto popolari attraverso 4chan e Reddit. All'inizio del 2014, un utente anonimo ha pubblicato una storia su se stesso e la sua ragazza, a cui qualcuno ha risposto con le parole "LOL rekt".

Questa mancanza di empatia, ha fatto sì che uno screenshot della conversazione diventasse virale su Reddit qualche tempo dopo e il resto è storia.

Oggi, rekt e get rekt sono abbastanza comuni sul web e le aree di utilizzo sono varie, ma fortunatamente solitamente molto più civilizzate rispetto alle origini.