Carrello EUR
Da lunedì: release della Summer Edition 2022 + sconto del 22% su tutto con il codice: SUMMER
PvE

Cosa significa PvE? PvE sta per "Player vs. Environment" e descrive una modalità in cui si gioca contro mostri, avversari o elementi che sono controllati esclusivamente dal computer. In alcuni giochi e community, la modalità PvE è quindi chiamata anche modalità "PvM", che sta per "Player versus Monsters". Una modalità PvE può essere giocata sia da soli che con gli amici in multiplayer.

 

Il PvE è particolarmente comune nei giochi di sopravvivenza o nei MMORPG. In questi ultimi, fanno spesso parte di quest, raid o grinding e la loro importanza per il livellamento non è da sottovalutare. Ma anche le istanze o i dungeon sono elementi classici del PvE che si possono trovare in molti giochi.

 

A seconda del gioco, spesso si può scegliere tra server PvE o PvP. "PvP" sta per "Player versus Player" e quindi descrive l'esatto opposto di PvE. Di solito, puoi fare gli stessi compiti sui server PvP, ma devi fare i conti con gli attacchi di avversari reali in qualsiasi momento. Ecco perché i server PvE sono apprezzati da molti casual gamer che vogliono semplicemente grindare in tranquillità.