text.accessibility.skipToContent text.accessibility.skipToNavigation
Release Superpower Booster Box + 40% su TUTTO per ordini dai 99€ in su col codice: BOX
Spedizione gratuita a partire da 49,00 €
ORARIO DEL SERVIZIO CLIENTI: Lunedì - Venerdì: 08:30 - 17:00
it

PvE

Cosa significa PvE? PvE sta per "Player vs. Environment" e descrive una modalità in cui si gioca contro mostri, avversari o elementi che sono controllati esclusivamente dal computer. In alcuni giochi e community, la modalità PvE è quindi chiamata anche modalità "PvM", che sta per "Player versus Monsters". Una modalità PvE può essere giocata sia da soli che con gli amici in multiplayer. 

Il PvE è particolarmente comune nei giochi di sopravvivenza o nei MMORPG. In quest'ultimo caso, è parte integrante dei raid o del grind e quindi la sua importanza per l'aumento di livello non deve essere sottovalutata. 

A seconda del gioco, spesso si può scegliere tra server PvE o PvP. "PvP" sta per "Player versus Player" e quindi descrive l'esatto opposto di PvE. Di solito è possibile svolgere le stesse attività sui server PvP, ma devi fare i conti con gli attacchi di avversari reali in qualsiasi momento. Ecco perché i server PvE sono apprezzati da molti Casual Gamer che vogliono semplicemente grindare in tranquillità.