text.accessibility.skipToContent text.accessibility.skipToNavigation
Release Superpower Booster Box + 40% su TUTTO per ordini dai 99€ in su col codice: BOX
Spedizione gratuita a partire da 49,00 €
ORARIO DEL SERVIZIO CLIENTI: Lunedì - Venerdì: 08:30 - 17:00
it

LULW

L'emote LULW si usa quando si vuole esprimere una grossa risata.

Presenta una foto del defunto streamer e content creator John "TotalBiscuit" Bain. 

L'emote LULW è una versione ritagliata e leggermente ruotata dell'emote LUL. Nel 2013, è stata creata un'immagine di John "TotalBiscuit" Bain che lo mostrava ridere durante un evento. Durante il 2014, una versione ritagliata di questa, è diventata un'emote per i suoi abbonati su Twitch.

Dopo una controversia legale con il fotografo, l'immagine è scomparsa dalla piattaforma per un breve periodo, ma è riapparsa poco dopo sotto il nome LUL nell'estensione del browser BTTV. 

Il termine "lul" era già stato usato su Twitch come alternativa a "lol" per diverso tempo ed era molto popolare. 

Nel corso del 2016 si è evoluto nell'emote LULW, come una versione ritagliata e ruotata dell'emote LUL e da allora è utilizzabile tramite le solite estensioni del browser. 

Nel frattempo LULW è diventata, insieme a KEKW e OMEGALUL, un'emote popolare per esprimere una grossa risata e viene usata in situazioni in cui si potrebbe scrivere anche lol o lul.

Il termine LULW, o anche LOLW, è usato anche su molte piattaforme al di fuori di Twitch, come ad esempio Twitter o Discord, dove si è saldamente affermato come parte del linguaggio. 

Il significato della lettera "W" alla fine non è esattamente chiaro. Viene spesso utilizzato per versioni ingrandite di emote su Twitch (vedi anche MonkaW), ma non segue regole fisse. Pertanto, la "W" potrebbe significare "wide", "what" o "win".