Carrello EUR
Di nuovo disponibili: LevlUp Hydration Drink in bottiglia! - Allo Shop
Kappa

L'emote Kappa si usa principalmente quando si vuole fare ironia, del sarcasmo o uno scherzo.

Mostra una foto in bianco e nero dell'ex membro di justin.tv Josh DeSeno con un sorriso malizioso.

via imgur

Il significato dell'emote kappa non è chiaro, dato che è usato in molteplici situazioni. Per lo più, però, viene usato quando non si è seri, per esempio nel contesto dell'ironia, del sarcasmo, di uno scherzo o dello spam. 

Josh DeSeno era un membro della piattaforma justin.tv, dove chiunque poteva fare streaming online. Fun fact: la sezione gaming di justin.tv, che era già molto popolare all'epoca, sarebbe poi diventata l'attuale Twitch.

Era comune tra lo staff di justin.tv inserire di nascosto una foto di se stessi nelle emote, che erano già molto popolari all'epoca. DeSeno stesso afferma che la sua emote era molto gettonata su justin.tv fin dall'inizio, perché il termine "Kappa" era uno dei più brevi e più facile da pronunciare.

Ma cosa significa Kappa? DeSeno ha scelto la parola kappa perché è un grande fan della cultura giapponese. Nelle storie giapponesi, il "kappa" è una creatura che attira le persone verso l'acqua e poi le trascina dentro.

Dalla classica emote Kappa, si sono sviluppate nel frattempo molte altre emote come KappaPride, KappaRoss o KappaClaus. 

Oggi, Kappa è una delle emote più popolari di tutti i tempi, viene spammata quotidianamente su molti canali ed è anche un nome familiare al di fuori della gaming-community.