text.accessibility.skipToContent text.accessibility.skipToNavigation
Release Superpower Booster Box + 40% su TUTTO per ordini dai 99€ in su col codice: BOX
Spedizione gratuita a partire da 49,00 €
ORARIO DEL SERVIZIO CLIENTI: Lunedì - Venerdì: 08:30 - 17:00
it

Jebaited

L'emote Jebaited viene spesso usata quando qualcuno è stato trollato o ingannato.

Presenta il volto di Alex Jebailey, uno dei più grandi nomi della scena americana dei giochi di combattimento/beat em up, con un'espressione divertita.

Ci sono molti esempi di utilizzo di Jebaited. Se uno streamer rimane bloccato in un gioco e riceve un suggerimento sbagliato dalla chat che lo segue, esso puó essere "baitato". Ma anche se uno streamer è stato attirato in una trappola nel gioco, o ha creduto a qualcosa di assurdo nella chat, allora è stato baitato. Allo stesso modo, la chat può essere baitata dallo streamer se, ad esempio, questo racconta una storia falsa e gran parte degli spect ci casca. 

Sia che si voglia ammettere di aver ingannato qualcuno, sia che si voglia accusare qualcuno di trollare o che non si voglia essere molto seri su qualcosa, Jebaited è l'emote appropriata. 

Ma cosa significa esattamente "Jebaited"? Sfortunatamente, il significato di Jebaited è spesso frainteso. La parola "Jebaited" si basa su una combinazione delle parole "to bait" e "Jebaley".

Mentre "to bait" in italiano significa "adescare"" o "attirare"  e quindi può essere capito in modo relativamente rapido, "Jebailey" deve essere approfondito un po'. Alex Jebailey è una delle persone più influenti nella scena americana dei giochi di combattimento/beat em up e uno dei più importanti organizzatori dei corrispondenti tornei di e-sport.

Tuttavia, è stato occasionalmente visto in passato ad eventi di Wrestling, ad esempio in un incontro contro Michael Nakazawa in Giappone. Spesso sconfiggeva i suoi avversari ingannandoli. I suoi fan hanno poi detto degli avversari che erano stati "jebaited".

In origine, l'emote era stata aggiunta perché Jebailey era amico di un dipendente di Twitch e aveva mostrato una sua immagine che assomigliava alle carte collezionabili dei wrestler degli anni '80. Nel 2016, tuttavia, è stata caricata una versione aggiornata della foto da un evento dei fan, che ora appare piuttosto divertente e coglie il significato molto meglio.

Nel frattempo, Jebaited è diventata un'emote molto popolare e l'espressione "you got Jebaited" è diffusa anche al di fuori della community di Twitch.