Carrello EUR
Di nuovo disponibili: LevlUp Hydration Drink in bottiglia! - Allo Shop
Jebaited

L'emote Jebaited viene spesso usata quando qualcuno è stato trollato o ingannato.

 

Presenta il volto di Alex Jebailey, uno dei più grandi nomi della scena di Wrestling americano, con un'espressione divertita.

 

Ci sono molti esempi di utilizzo di Jebaited. Se uno streamer rimane bloccato in un gioco e riceve un suggerimento sbagliato dalla chat che sta seguendo, esso puó venire eliminato. Ma anche se uno streamer è stato attirato in una trappola nel gioco, o ha creduto a qualcosa di assurdo nella chat, allora è stato "jebaited". Allo stesso modo, la chat può essere "jebaited" dallo streamer se quando racconta una storia falsa gran parte degli spettatori ci casca.

 

Sia che tu voglia ammettere di aver barato, accusare qualcuno di trolling o non intendere qualcosa di troppo serio, l'emote Jebaited è il modo appropriato per esprimerlo.

 

Ma cosa significa esattamente "Jebaited"? Sfortunatamente, il significato di Jebaited è spesso frainteso. La parola "Jebaited" si basa su una combinazione delle parole "to bait" e "Jebaley".

 

Mentre "bait" in italiano significa "esca"" o "esche"  e quindi può essere capito in modo relativamente rapido, "Jebailey" deve essere approfondito un po'. Alex Jebailey è una delle persone più influenti nella scena del Wrestling americano ed è uno dei più importanti organizzatori di tornei di eSport ad esso correlati.

 

Tuttavia, è stato occasionalmente visto in passato ad eventi di Wrestling, ad esempio in una partita contro Michael Nakazawa in Giappone. Spesso sconfiggeva i suoi avversari ingannandoli. I suoi fan hanno poi detto degli avversari che erano stati "jebaited".

 

L'emote è stata originariamente aggiunta perché Jebailey era amico di un collaboratore di Twitch che mostrava una foto del Wrestler che ricordava le carte collezionabili degli anni '80. Tuttavia, nel 2016, una versione aggiornata della foto è stata caricata da un fan event, che oltre ad essere piuttosto divertente, riflette più accuratamente il significato.

 

Jebaited è ora un'emote molto popolare ed è anche ben nota al di fuori della comunità di Twitch. In generale essa descrive qualsiasi azione che induca qualcuno a fare qualcosa o trolling in generale.