Carrello EUR
Da lunedì: release della Summer Edition 2022 + sconto del 22% su tutto con il codice: SUMMER
Gank

Nel gaming, la parola "gank" descrive l'unione di più giocatori per attaccare un avversario o l'attacco verso dei giocatori deboli da parte di avversari chiaramente superiori (ad esempio di un livello molto più alto). Il termine gank è oggi molto popolare negli e-sport, ma ha le sue origini in una sottocultura completamente diversa.

In origine, la parola gank era usata come gergo americano per la cocaina falsa usata per derubare le persone per soldi. Ma si è rapidamente trasformato in una parola che stava per rapina e furto.

 



Quando "Ultimate Online" vide la luce come uno dei primi MMORPG nel 1997, si sviluppò rapidamente una pratica che ora chiamiamo ganking o "gankare": unire più giocatori per attaccare un singolo giocatore.

Tuttavia, il termine gankare è diventato popolare solo con giochi come DOTA e altri MOBA e MMORPG popolari. A seconda del gioco, i gank sono una tattica popolare utilizzata per togliere temporaneamente i giocatori dal gioco o per guidare la partita in una direzione specifica.

Ad esempio, gankare in LoL può avere senso se un campione ha pochi HP, si è fondamentalmente superiori in una situazione, si vuole mettere fuori gioco un giocatore per un certo periodo di tempo o forzare uno stile di gioco passivo.