Carrello EUR
Da lunedì: release della Summer Edition 2022 + sconto del 22% su tutto con il codice: SUMMER
ff

A volte può capitare di commettere un grosso errore all'inizio, dove solo un giocatore della squadra vince il suo match-up o si è costretti a giocare in inferiorità numerica. In questi casi, non è raro che nella chat venga scritto "ff". Ma cosa significa l'abbreviazione "ff" in chat?

 

"FF" è l'abbreviazione di "forfeit", che in italiano significa rinunciare e la si trova soprattutto nella chat di LoL. Quando qualcuno scrive /ff in chat, vuole mettere ai voti con i suoi compagni se abbandonare la partita. 

 

Questi possono quindi utilizzare i comandi in chat /surrender o /ff per abbandonare, o votare con /nosurrender o /noff per continuare la partita. Fondamentalmente, la maggioranza dei compagni di squadra deve essere a favore del forfeit ed una certa quantità di tempo di gioco deve essere raggiunta prima che la partita possa davvero finire prematuramente. 

 

Anche se /ff è spesso spammato da compagni di squadra molto impazienti al minimo ritardo, a volte rinunciare è l'unica opzione per proteggere il proprio mindset e salvare comunque la sessione.