text.accessibility.skipToContent text.accessibility.skipToNavigation
Release Superpower Booster Box + 40% su TUTTO per ordini dai 99€ in su col codice: BOX
Spedizione gratuita a partire da 49,00 €
ORARIO DEL SERVIZIO CLIENTI: Lunedì - Venerdì: 08:30 - 17:00
it

Casual Gamer

I giocatori occasionali sono di solito definiti "casual gamers". Anche se è difficile definire esattamente un casual gamer, si possono osservare alcune cose a riguardo.

Ci sono persone che giocano solo sul treno, in sala d'attesa o in bagno. Di solito in questi casi si tratta di giochi mobile con un basso livello di difficoltà, regole e comandi semplici. Queste persone possono essere definite casual gamer.

D'altra parte, ci sono persone che giocano più spesso, ma cambiano frequentemente gioco, in quanto non si sentono legati ad un gioco in particolare e fondamentalmente non vogliono essere bravi o migliorare. Anche questi vengono etichettati come casual gamer.

Proprio come chi gioca solo al solitario, i giocatori occasionali fanno una partita ogni tanto a Fifa con gli amici o catturano Pokémon come passeggero. 

Ciò che hanno tutti in comune è che giocano "quando capita" e considerano il gaming come un piccolo passatempo piuttosto che un vero e proprio hobby. I casual gamer di solito non seguono gli ultimi sviluppi della scena degli e-sport, non streammano su Twitch e non giocano 10 ore di MMORPG al giorno. Quindi, fondamentalmente, una gran parte dei giocatori può probabilmente essere descritta come casual gamer.